Ambiente e bellezza: connubio vincente grazie a [comfort zone] e Davines



Vi avevo già parlato di [comfort zone] QUA, e avevo anche evidenziato quale fosse l'impegno di questa marca per la salvaguardia dell'ambiente: oggi vi parlo di un'iniziativa lodevole, che coniuga la cura di sè con quella dell'ambiente, vale a dire la Giornata della bellezza sostenibile, giunta alla seconda edizione.
Questo appuntamento avrà luogo lunedì 13 febbraio e vedrà le due divisioni del Gruppo, Davines haircare e [ comfort zone ] skincare, unite insieme ai clienti professionali di tutt’Italia in un progetto in collaborazione con LifeGate, perseguendo l'intento di creare sinergie virtuose che migliorino la qualità di vita restituendo al pianeta risorse naturali vitali.




Lunedì, giorno canonico di chiusura, i saloni Davines, le spa e i centri benessere [ comfort zone ] che decideranno di aderire, rimarranno eccezionalmente aperti per offrire gratuitamente alle proprie clienti un servizio di taglio e piega e un trattamento viso biologico sacred nature.

Testimoni della costante attenzione verso l’ambiente anche le gift bag che saranno distribuite durante la giornata: un formato travel di due linee ad Impatto Zero®, Essential Momo Shampoo per Davines e Sacred Nature Anti-Aging Cream per [ comfort zone ] insieme ad una mini guida con ecotips utili per promuovere una vita di tutti i giorni in perfetto stile ecosostenibile.

Il ricavato delle offerte liberamente devolute, sarà destinato totalmente a favore di progetti di tutela boschiva e riqualificazione ambientale in collaborazione con LifeGate,  la piattaforma di riferi­mento in Italia per la sostenibili­tà.
Tra le iniziative ambientali che l’hanno resa famosa, il progetto Impatto Zero® che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone, eventi, prodotti e aziende, contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita. L’intera filiera del progetto Impatto Zero® è certificata da Bios, ente riconosciuto dall’Unione europea.

La Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile sarà totalmente resa a Impatto Zero®: le emissioni di CO2 prodotte per l’evento verranno calcolate, ridotte e compensate tramite la creazione la tutela di foreste in crescita. Ad Impatto Zero® sono anche le due linee di prodotto protagoniste della giornata, Davines Essential Haircare e sacred nature di [ comfort zone ].

Per la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile del 13 Febbraio 2011 sono stati concordati interventi ad hoc in tre aree specifiche: in Italia, nei contesti urbani di Milano e Roma, e prevedono la piantumazione di nuovi alberi nell’area meneghina del Naviglio Grande e interventi di riqualificazione del Parco della Madonnetta nella capitale. 
La terza area di intervento è il Madagascar, dove è prevista una riforestazione con piante autoctone delle aree verdi delle Riserve, al fine di  migliorare la qualità della vita delle popolazioni locali. 
Proprio al Madagascar si ispira la foto-immagine della campagna del Baobab, scattata in questa area del pianeta così preziosa per le sue particolari specie animali e vegetali a rischio di estinzione.

Un evento sostenibile e da “sostenere”. Sono stati attivati per l’occasione un sito internet www.giornatadellabellezzasostenibile.com e una pagina facebook dove si creerà la community dei sostenitori e dove confluiranno contenuti, immagini, video ed idee. 
Aperta anche una pagina su Foursquare per geo-localizzare i saloni aderenti e un profilo Twitter per divulgare i contenuti e i dialoghi sull’evento. 

Beh ragazze, io ho già trovato un salone a 5 minuti dall'ufficio.. dopo telefono e spero di trovar posto per un trattamento viso!
E' una splendida iniziativa, e qualunque cifra potrete donare, sarà sicuramente ben spesa.
E poi, vi dirò.. ho già provato una crema viso di [comfort zone] di cui vi parlerò al più presto, ma vi anticipo che, per quel che mi riguarda, è uno dei prodotti migliori che abbia mai usato!

Alla prossima!


Etichette: ,